Selon http://www.trasportoeuropa.it/ : Logistica, nuovo acquisto di Deutsche Bahn ?

Selon http://www.trasportoeuropa.it/
Logistica, nuovo acquisto di Deutsche Bahn?
"09 gennaio 2007 @ 15:46:22 CET
Alcune indiscrezioni rivelano una trattativa per l'acquisizione della Schnellecke da parte delle Ferrovie tedesche. La società logistica smentisce, mentre DB non commenta.

La fonte della rivelazione è l'autorevole edizione tedesca del Financial Time, che cita fonti anonime di entrambe le aziende coinvolte. Secondo il quotidiano finanziario, le trattative sarebbero ancora in una fase embrionale e quindi non è certo che vadano a buon fine. Comunque, ciò dimostra la volontà delle Ferrovie tedesche di crescere ulteriormente nel settore logistico, anche se la società sta vivendo una particolare fase a causa della prevista privatizzazione. Il dibattito su tale operazione coinvolge anche la divisione logistica e le parti sono divise sull'opzione di scorporarla o immettere sul mercato l'intero gruppo. I portavoce di Schnellecke hanno negato la volontà di vendere, mentre DB preferisce non commertare l'indiscrezione.

Schnellecke offre servizi di trasporto e logistica in conto terzi e vanta clienti del calibro di Volkswagen e DaimlerChrysler. Le sue origini risalgono al 1939, quando venne fondata a Wolfsburg la Spedition Schnellecke dall'omonima famiglia, che detiene tuttora il controllo dell'azienda. Nel 1985 ha avviato i servizi logistici e negli anni successivi si è trasformata in gruppo, fondando altre aziende del settore in Germania e in altri Paesi dell'Europa e del mondo. Nel 2004 ha aperto a Bologna la filiale Schnellecke Italia. La società non pubblica i bilanci, ma FT afferma che ha un fatturato tra 500 e 600 milioni di euro. Sempre secondo il quotidiano, il valore della transizione potrebbe essere di circa 200 milioni di euro."


Voir aussi : http://www.schnellecke.de/

N.B l'entreprise ne figure pas parmi les fiches du Pr Klaus (Top 100 der Logistik), mais est citée à plusieurs reprises.
____________________

Posts les plus consultés de ce blog

Dsp aériennes corses : de la méthode

Mais où est donc passée la politique des transports Par C. Reynaud et P. Salini