Selon http://www.trasportoeuropa.it/ : Logistica, nuovo acquisto di Deutsche Bahn ?

Selon http://www.trasportoeuropa.it/
Logistica, nuovo acquisto di Deutsche Bahn?
"09 gennaio 2007 @ 15:46:22 CET
Alcune indiscrezioni rivelano una trattativa per l'acquisizione della Schnellecke da parte delle Ferrovie tedesche. La società logistica smentisce, mentre DB non commenta.

La fonte della rivelazione è l'autorevole edizione tedesca del Financial Time, che cita fonti anonime di entrambe le aziende coinvolte. Secondo il quotidiano finanziario, le trattative sarebbero ancora in una fase embrionale e quindi non è certo che vadano a buon fine. Comunque, ciò dimostra la volontà delle Ferrovie tedesche di crescere ulteriormente nel settore logistico, anche se la società sta vivendo una particolare fase a causa della prevista privatizzazione. Il dibattito su tale operazione coinvolge anche la divisione logistica e le parti sono divise sull'opzione di scorporarla o immettere sul mercato l'intero gruppo. I portavoce di Schnellecke hanno negato la volontà di vendere, mentre DB preferisce non commertare l'indiscrezione.

Schnellecke offre servizi di trasporto e logistica in conto terzi e vanta clienti del calibro di Volkswagen e DaimlerChrysler. Le sue origini risalgono al 1939, quando venne fondata a Wolfsburg la Spedition Schnellecke dall'omonima famiglia, che detiene tuttora il controllo dell'azienda. Nel 1985 ha avviato i servizi logistici e negli anni successivi si è trasformata in gruppo, fondando altre aziende del settore in Germania e in altri Paesi dell'Europa e del mondo. Nel 2004 ha aperto a Bologna la filiale Schnellecke Italia. La società non pubblica i bilanci, ma FT afferma che ha un fatturato tra 500 e 600 milioni di euro. Sempre secondo il quotidiano, il valore della transizione potrebbe essere di circa 200 milioni di euro."


Voir aussi : http://www.schnellecke.de/

N.B l'entreprise ne figure pas parmi les fiches du Pr Klaus (Top 100 der Logistik), mais est citée à plusieurs reprises.
____________________

Posts les plus consultés de ce blog

Mais où est donc passée la politique des transports Par C. Reynaud et P. Salini

L’éclairage des choix, gage de démocratie

Modéliser les transports… pas si simple par Christian Reynaud et Patrice Salini