MSC-Aponte
Selon http://www.guidaviaggi.it/
Infos sur MSC
Msc-Aponte: 'Cresciamo del 15% l'anno e non dobbiamo rendere conto a nessuno'
Esce dallo stretto riserbo ginevrino per inaugurare Msc Musica, l'armatore che non sogna la Borsa
Messaggio promozionale Tra navi portacontainer e sette da crociera, in tutto 310, il gruppo di Gianluigi Aponte, armatore di Msc, ha realizzato 8,5 miliardi di dollari nel 2005 (+15% la crescita annua).
L'armatore è stato il padrone di casa ieri a Venezia dove ha presentato Msc Musica "uscendo dallo storico riserbo del quartier generale di Ginevra", scrive oggi Il Sole-24 Ore, sottolineando che entro il 2010 arriveranno in flotta altre 50 unità da trasporto e tre da crociera. Quest'ultimo segmento realizza il 10% del fatturato dell'azienda di famiglia di cui Aponte è sempre restio a comunicare margini e utili di guadagno visto che "non deve rendere conto a nessuno né dare vantaggi alla concorrenza e non ha neppure bisogno dell'opinione degli analisti visto che la Borsa non rientra lontanamente nei piani di Msc", scrive il quotidiano.
Nel settore del trasporto merci via mare, Msc è la seconda azienda al mondo. Suo il marchio dei traghetti Snav. Compresi anche i dipendenti delle gestioni portuali, catering e delle agenzie marittime, il gruppo conta 35mila dipendenti.
_____________________________________
Infos sur MSC
Msc-Aponte: 'Cresciamo del 15% l'anno e non dobbiamo rendere conto a nessuno'
Esce dallo stretto riserbo ginevrino per inaugurare Msc Musica, l'armatore che non sogna la Borsa
Messaggio promozionale Tra navi portacontainer e sette da crociera, in tutto 310, il gruppo di Gianluigi Aponte, armatore di Msc, ha realizzato 8,5 miliardi di dollari nel 2005 (+15% la crescita annua).
L'armatore è stato il padrone di casa ieri a Venezia dove ha presentato Msc Musica "uscendo dallo storico riserbo del quartier generale di Ginevra", scrive oggi Il Sole-24 Ore, sottolineando che entro il 2010 arriveranno in flotta altre 50 unità da trasporto e tre da crociera. Quest'ultimo segmento realizza il 10% del fatturato dell'azienda di famiglia di cui Aponte è sempre restio a comunicare margini e utili di guadagno visto che "non deve rendere conto a nessuno né dare vantaggi alla concorrenza e non ha neppure bisogno dell'opinione degli analisti visto che la Borsa non rientra lontanamente nei piani di Msc", scrive il quotidiano.
Nel settore del trasporto merci via mare, Msc è la seconda azienda al mondo. Suo il marchio dei traghetti Snav. Compresi anche i dipendenti delle gestioni portuali, catering e delle agenzie marittime, il gruppo conta 35mila dipendenti.
_____________________________________